Projects

KHIK IT

Strategie contro l’isolamento sociale
Progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Realizzato in partnership con altre otto organizzazioni senza scopo di lucro provenienti da sette paesi europei.

DEDAC

Progettazione di campagne di digital advocacy
Progetto di mobilità per animatori socio-educativi co-finanziato dal Programma Erasmus+, realizzato in partnership organizzazioni nonprofit di sette Paesi europei.

YOUTH IN RISK

Prevenzione dipendenze da sostanze psicoattive
Promosso dalla Fondazione po Drugie, in partenariato con la nostra associazione ed altre quattro organizzazioni nonprofit di altrettanti Paesi europei, il progetto è stato approvato nell’ambito dell’Azione Chiave 1 del Programma Erasmus Plus dell’UE.

BURNOUT OPERATORI PENITENZIARI

Prevenzione e contrasto nelle carceri di Napoli
Realizzato in sinergia con il Garante campano dei detenuti, abbiamo realizzato workshop formativi e attivato sportelli d’ascolto per gli operatori penitenziari di Napoli Poggioreale e Secondigliano.

SECURED

Vivere la rete in sicurezza
Percorso con studenti, famiglie e docenti per trasferire le informazioni necessarie per riconoscere le fattispecie di cyber crime, i campanelli di allarme e le modalità per proteggersi da alcuni dei più comuni reati informatici.

DONNE E GIUSTIZIA II ED.

Violenza di genere e tutela minori
Progetto finalizzato alla costituzione di una task force interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno della violenza di genere e per la tutela dei minori.

SMILE TO LIFE

Bullismo, cyberbullismo e dipendenze
Laboratori di educazione non formale per studenti delle scuole di ogni ordine e grado della Campania per prevenire e contrastare fenomeni di bullismo, cyberbullismo e dipendenze patologiche.

CRIMINOLOGIA MINORILE 2019

Criminalità e devianza minorile
Workshop realizzato in partnership con il Comune di Salerno e il patrocinio del MIUR Campania, del Garante campano per l’Infanzia e l’Adolescenza e l’Ordine degli Psicologi.

PSICOLOGIA DELL’EMERGENZA

Gestione dello stress post traumatico
Workshop realizzato in partnership con Forum Lex e Università Popolare Umanitas, con la partecipazione dell’ex comandante dei Vigili del Fuoco di New York e dell’ONU Robert Triozzi.

OCCHIO ALLA VITA

Arti, sicurezza stradale e legalità
VII Festival Internazionale delle Arti, della Sicurezza Stradale e della Legalità, realizzato in partenariato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il progetto ha ricevuto riconoscimento e patrocinio della Commissione Nazionale UNESCO per “l’alto valore educativo dell’iniziativa”

Translate »