fbpx

Al via la II Edizione di Donne e Giustizia

Condividi

Domani 15 aprile, alle ore 9, presso la provincia di Salerno, sarà inaugurata la seconda edizione di “Donne e ‘Giustizia”, promosso dalle associazioni Akira e Forum Lex.

Questa edizione, finalizzata alla costituzione di una task force interistituzionale  per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno della violenza di genere e sui minori, vedrà il corso di specializzazione in “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang”.

Il corso è articolato in otto moduli che si svolgeranno nella sede della Provincia di Salerno, presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno, presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona. Apriranno i lavori il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, la presidentessa della Corte di Appello del tribunale di Salerno Iside Russo, la consigliera di Parità Anna Petrone e il Garante della Infanzia e Adolescenza della Regione Campania Giuseppe Scialla. Il corso si concluderà con la presentazione delle sedi territoriali costituite  sul territorio che si raccorderanno con la sede provinciale  operante a Salerno  in via Arcangelo Rotunno,15 con la referente avv Gabriella Marotta e con la sede Regionale e Nazionale. Verranno inoltre sottoscritti i Protocolli di Intesa con Istituzioni Pubbliche e Enti del Terzo Settore.

Altre News