Workshop “Burnout e stress lavoro-correlato” al Carcere di Poggioreale (NA)

Prenderanno il via questa mattina, presso la Casa circondariale “Giuseppe Salvia” di Poggioreale (NA), i lavori del progetto Burnout e stress lavoro-correlato, promosso da Associazione Akira in sinergia con il Garante campano dei detenuti, il dott. Sambuele Ciambriello. In un workshop rivolto agli operatori penitenziari, tratteremo delle strategie e degli strumenti per riconoscere, prevenire ed affrontare il burnout e lo stress lavoro-correlato.

Interverranno le criminologhe investigative Iolanda Ippolito e Giuseppina Seppini, lo psicologo Ciro Mayol e le psicologhe Claudia Felline, Carmela Bellotti e Maria Rosaria D’Alesio.

A partire da oggi, inoltre, sarà attivo uno sportello di ascolto rivolto agli operatori del centro penitenziario di Poggioreale, uno spazio in cui potersi confrontare con uno psicologo riguardo la comprensione delle cause del disagio emotivo che si manifestano nel proprio ambito professionale e che ha delle ripercussioni nella vita privata.

È possibile seguire le attività in diretta su 87Tv e sulla pagina Facebook Samuele Ciambriello – Garante campano dei detenuti.