fbpx

“Cyberbullismo: strategie per prevenire e gestire il fenomeno”: Ciclo di webinar per formatori e docenti

“Cyberbullismo: strategie per prevenire e gestire il fenomeno”: Ciclo di webinar per formatori e docenti

Settembre 7, 2020 News 0

Nellʼanno della pandemia, il 61% dei giovani ha affermato di essere stato vittima di bullismo o di cyberbullismo, mentre il 68% di esserne stato testimone. È quanto emerso da un’analisi dell’Osservatorio Indifesa 2020 di Terre des hommes e Scuolazoo, che hanno raccolto le risposte di 6mila giovani, dai 13 ai 23 anni, di tutta Italia.

Sei giovani su dieci sono, dunque, vittima di bullismo o cyberbullismo. E la violenza è accompagnata dalla solutidine: l’Osservatorio ha rilevato un aumento significativo nella percentuale di giovani che hanno segnalato di provare solitudine “molto spesso”, passata dal 33% dell’anno procedente al 48% nel 2020. Dati allarmanti, che evidenziano, ancora una volta, la necessità di fornire a tutti i professionisti che, a vario titolo, lavorano con e per i giovani, gli strumenti per identificare e gestire prontamente questi fenomeni.

Per dare il nostro contributo, dal 10 al 24 ottobre 2020, abbiamo organizzato un ciclo di tre webinar, della durata di quattro ore cadauno, rivolto a docenti e formatori. Il programma delle attività è disponibile a questo link.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Per informazioni: info@associazioneakira.it