Shortlist Formatori e Youth Worker per Progetti Erasmus+

L’Associazione Akira sta costituendo un elenco (shortlist) di formatori e animatori socio-educativi interessati a partecipare a progetti cofinanziati nell’ambito del Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, Erasmus+. Tale elenco costituirà una base privilegiata tra cui individuare i partecipanti ai progetti europei realizzati dall’Associazione Akira in Italia e in Europa.

Sono ammessi a richiedere l’iscrizione alla shortlist formatori e animatori socio-educativi residenti in Italia, con una buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza in uno o più dei seguenti ambiti di interesse:

1. Ambiente e tutela del territorio (es. mobilità sostenibile, green economy, biodiversità, ecc.)
  2. Cultura, turismo e sport (es. beni e attività culturali, turismo sostenibile ed accessibile, promozione e marketing turistico, tutela del patrimonio materiale ed immateriale, ecc.)
  3. Servizi sociali e didattico-educativi (es. salute e benessere, inclusione sociale, lotta alla povertà, integrazione culturale, mediazione interculturale, parità di genere, economia sociale, ecc.)
  4. Comunicazione, formazione e informazione (es. ICT, marketing territoriale, gestione di processi partecipativi, progettazione e gestione di percorsi di formazione, ecc.)
  5. Cooperazione territoriale e internazionale (es. progetti di CTE, attività di sensibilizzazione e promozione dell’educazione sui temi dello sviluppo e della coperazione, ecc.)

I candidati dovranno indicare l’ambito o gli ambiti (massimo 3) dell’elenco di cui sopra, nel/i quale/i intendono essere iscritti, tenendo presente che, per ciascuno degli ambiti indicati, si dovrà dettagliare, all’interno del Application Form, un’esperienza di almeno due anni.

La costituzione della presente shortlist non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito. L’inserimento nella short list non comporta alcun diritto a partecipare alle attività progettuali, né ad ottenere un incarico professionale nei confronti dell’Associazione.

Le richieste di iscrizione saranno valutate trimestralmente dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Gli esiti saranno comunicati agli interessati a mezzo mail, entro il quindicesimo giorno dalla delibera del Consiglio.

Translate »