DeDAC: terminate le attività del corso internazionale sulla digital advocacy

Ieri abbiamo salutato i partecipanti del corso di formazione internazionale del progetto DeDAC – Designing Digital Advocacy Campaigns, cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’UE.

Il corso ha coinvolto ventidue youth worker provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Polonia, Romania e Svezia, rappresentanti dei nostri partner Institute Perspectives, Youth Empowerment Center, Inovacijų biuras, Fundacja SMART, ARVIS e ProQvi.

In quattro giorni, abbiamo condiviso esperienze, conoscenze e buone pratiche sul tema della digital advocacy, attraverso attività di educazione non formale e sessioni tematiche di approfondimento degli strumenti e delle strategie per strutturare campagne digitali di advocacy e, dunque, potenziare le azioni volte a raggiungere, coinvolgere e responsabilizzare i giovani destinatari del nostro lavoro.
Abbiamo esplorato campagne di advocacy di successo di ognuno dei paesi coinvolti e progettato insieme nuove campagne, che condivideremo presto all’interno di una pubblicazione gratuita, che raccoglierà tutti gli strumenti approfonditi e i risultati delle sessioni.