Al via il progetto DeDAC

Giugno 1, 2020 News 0

Il progetto ๐ƒ๐ž๐ƒ๐€๐‚ – ๐ƒ๐ž๐ฌ๐ข๐ ๐ง๐ข๐ง๐  ๐ƒ๐ข๐ ๐ข๐ญ๐š๐ฅ ๐€๐๐ฏ๐จ๐œ๐š๐œ๐ฒ ๐‚๐š๐ฆ๐ฉ๐š๐ข๐ ๐ง๐ฌ รจ ufficialmente iniziato! Insieme ai nostri partner e grazie al supporto del Programma Erasmus+, forniremo a youth workers ed organizzazioni nonprofit di sette Paesi europei skills, conoscenze e strumenti per strutturare campagne di advocacy online.

Lโ€™attivitร  principale del progetto sarร  un corso di formazione della durata di quattro giorni, che si terrร  a Napoli nell’Autunno 2020. Il corso coinvolgerร  21 partecipanti provenienti da 7 paesi europei, tra youth worker, youth leader e youth project manager. Il corso combinerร  attivitร  educative non formali, facilitate da un esperto dell’organizzazione ospitante, con sessioni tematiche di approfondimento con un professionista del digitale.

I risultati delle attivitร  saranno condivisi con operatori ed organizzazioni giovanili, attraverso la diffusione di un manuale divulgativo in formato digitale, dal titolo “DeDAC – Designing Digital Advocacy Campaigns for Nonprofits“, che racchiuderร  le esperienze, le buone pratiche, le strategie e gli strumenti approfonditi nel corso delle attivitร .

Se volete saperne di piรน non esitate a scriverci all’indirizzo eplus@associazioneakira.it.

Noi, intanto, vi terremo aggiornati! #staytuned