Al via il progetto DeDAC

Giugno 1, 2020 News 0

Il progetto 𝐃𝐞𝐃𝐀𝐂 – 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐃𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥 𝐀𝐝𝐯𝐨𝐜𝐚𝐜𝐲 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐢𝐠𝐧𝐬 è ufficialmente iniziato! Insieme ai nostri partner e grazie al supporto del Programma Erasmus+, forniremo a youth workers ed organizzazioni nonprofit di sette Paesi europei skills, conoscenze e strumenti per strutturare campagne di advocacy online.

L’attività principale del progetto sarà un corso di formazione della durata di quattro giorni, che si terrà a Napoli nell’Autunno 2020. Il corso coinvolgerà 21 partecipanti provenienti da 7 paesi europei, tra youth worker, youth leader e youth project manager. Il corso combinerà attività educative non formali, facilitate da un esperto dell’organizzazione ospitante, con sessioni tematiche di approfondimento con un professionista del digitale.

I risultati delle attività saranno condivisi con operatori ed organizzazioni giovanili, attraverso la diffusione di un manuale divulgativo in formato digitale, dal titolo “DeDAC – Designing Digital Advocacy Campaigns for Nonprofits“, che racchiuderà le esperienze, le buone pratiche, le strategie e gli strumenti approfonditi nel corso delle attività.

Se volete saperne di più non esitate a scriverci all’indirizzo eplus@associazioneakira.it.

Noi, intanto, vi terremo aggiornati! #staytuned