fbpx

Online Workshop – “Famiglie e minori in quarantena: rischi, pericoli e risvolti sociali”

La Quarantena domiciliare ha portato ad un’interruzione delle attività negli ambienti in cui i minori crescono e si sviluppano. Tali interruzioni, che coinvolgono famiglie, amicizie, routine quotidiane e la comunità nel suo senso più ampio, possono avere conseguenze negative sul benessere, lo sviluppo e la protezione dei bambini e sulle loro famiglie. Sono in forte aumento i livelli di ansia e depressione tra i giovani che descrivono i sentimenti di incertezza, rifiuto, noia, isolamento, frustrazione e preoccupazione.

Con l’obiettivo di sostenere le famiglie a rispondere meglio ai rischi ai quali sono esposti i minori durante la pandemia di COVID-19, lanciamo oggi il workshop gratuito “Famiglie e minori in quarantena: rischi, pericoli e risvolti sociali”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Forum Lex, in partnership con la nostra associazione, con la Provincia di Salerno, i Comuni di Salerno, Mercato San Severino (SA), Montecorice (SA) e Teano (CE), con la collaborazione di Crimine.it, Solo Donne Rosanna e Yama Arashi ed il supporto di Fida S.P.A. con il brand Rossana. Il workshop raggruppa un ciclo di quattro webinar informativi, formativi e di supporto, che si terranno sulla piattaforma Zoom.us nei giorni 30 e 31 maggio e 6 e 7 giugno 2020. Saranno affrontate le seguenti tematiche:

• 30/05 Crimini domestici ai tempi del Coronavirus
  • 31/05 Hikikomori o COVID-19. Cosa cambia?
  • 06/06 Cybercrime tra sicurezza e libertà
  • 07/06 Violenza economica: violazione dei diritti umani e minaccia per le pari opportunità

La programmazione dettagliata e le informazioni sui relatori sono disponibili al seguente link: Workshop_Famiglie e minori

Ai partecipanti che avranno preso parte a tutte le quattro sessioni in programma sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Come partecipare

Per partecipare occorre compilare l’apposito modulo di registrazione online, disponibile al link https://forms.gle/BUi8DAtTGD4ArVm76. Il link per accedere all’evento sarà inviato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica da indicare in fase di registrazione. Per qualsiasi informazione o chiarimento, si prega di scrivere all’indirizzo segreteria@forumlex.it o segreteria@associazioneakira.it.

Altre News